Polizza aziendale

POLITICA INTEGRATA QUALITà AMBIENTE E SICUREZZA

La FRATELLI PARADISO S.r.l. è una società che fornisce servizi di noleggio di autogrù e piattaforme aeree con manovratore.

La nostra azienda è emersa e si è distinta per la sua grande flessibilità organizzativa che le consente di fornire un servizio aderente alle esigenze di qualsiasi cliente e ha costituito un fattore determinante nel raggiungimento di una posizione di leadership nell’erogazione di multi-servizi caratterizzati da un elevato contenuto  qualitativo.

Il riscontro che abbiamo ottenuto, sia in ambito pubblico che privato, ci conferma la validità della nostra visione del  business.

Quanta più strada facciamo, più ci rendiamo conto che il vero valore della nostra azienda sono le persone  che vi lavorano, a tutti i livelli.

Per questo una delle priorità della FRATELLI PARADISO  S.r.l. è la cura del capitale umano, che si declina in attenzione alle esigenze di tutti i dipendenti, stimoli alla crescita professionale attraverso frequenti attività formative e attenzione alle problematiche di salute e sicurezza del lavoro.

Abbiamo deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità, Ambiente, Sicurezza e conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, BS OHSAS 18001:2007 perché riteniamo che siano strumenti validi per assicurare il raggiungimento dei nostri obiettivi in termini di qualità sicurezza  e protezione dell’ambiente.

Il nostro impegno è particolarmente orientato verso:

  • Maggiore attenzione all’ambiente: la Fratelli Paradiso r.l. si impegna a minimizzare gli impatti ambientali, riducendo i consumi energetici, i consumi di materie, la produzione dei rifiuti, inoltre si impegna ad utilizzare prodotti a basso impatto ambientali ed ecocompatibili (marchio ECOLABEL);
  • Fornire servizi elevata qualità con soluzioni flessibili per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti: riteniamo che sia la caratteristica distintiva della Fratelli Paradisor.l. l’attenzione che dedichiamo ai nostri clienti: raccogliamo le loro esigenze e cerchiamo di trovare soluzioni creative, innovative ed efficaci, sempre assicurando un elevato livello qualitativo.
  • Diffondere all’interno dell’azienda il principio per cui l’intera organizzazione è coinvolta nella gestione della salute sicurezza sul lavoro: l’efficacia di un sistema di gestione dipende dal grado di coinvolgimento del personale, per questo ci dedichiamo con particolare impegno alla sensibilizzazione di tutti coloro che lavorano per la Fratelli Paradisor.l., perché la riduzione delle condizioni di rischio in cui si trovano ad operare dipende dall’impegno di tutti.
  • Coinvolgere i fornitori nell’impegno nei confronti della sicurezza: la Fratelli Paradisor.l. sceglie, laddove possibile, fornitori che dimostrino la stessa sensibilità verso la tutela della sicurezza e salute dei lavoratori e richiede agli eventuali subappaltatori il rispetto dei principi ispiratori di questa politica e delle sue disposizioni procedurali.
  • Rispetto costante di tutte le prescrizioni normative vigenti: la Fratelli Paradisor.l. si impegna a mantenersi sempre aggiornata sulle leggi e norme emesse applicabili al proprio ambito di attività, con particolare riguardo a quelle riguardanti la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, ed a rispettarle.
  • Impegno alla prevenzione degli infortuni e delle malattie ed al miglioramento continuo: la Fratelli Paradisor.l. ha iniziato un percorso per il quale si impegna a migliorare con continuità le prestazioni del proprio sistema di gestione qualità/sicurezza, attraverso la formazione, mettendo a disposizione risorse e strumenti adeguati e effettuando i necessari controlli.
  • Rapporto trasparente con le autorità e la comunità: Fratelli Paradisor.l. si impegna a mantenere un rapporto trasparente con le autorità di controllo ed aperto verso le esigenze della comunità nella quale opera.
  • Rendere disponibile la Politica a tutte le parti interessate: Fratelli Paradisor.l. si impegna a rendere disponibile i principi ispiratori della propria attività a chiunque possa essere interessato, sia rispondendo richieste in tal senso sia attraverso la pubblicazione sul sito.
  • L’azienda si impegna a considerare i risultati del sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro come parte integrante della gestione aziendale ed a coinvolgere e consultare i lavoratori, anche attraverso i loro rappresentanti nei momenti di valutazione dei rischi, definizione degli obiettivi e programmi per la sicurezza, identificazione delle esigenze e pianificazione della formazione inerente la
  • Rendere disponibile la Politica a tutte le parti interessate: la Fratelli Paradisor.l. si impegna a rendere disponibile i principi ispiratori della propria attività a chiunque possa essere interessato, sia rispondendo richieste in tal senso sia attraverso la pubblicazione sul sito.